Architettura della fascia vivente

Tradotto in Italiano il libro del Dott. Jean Claude Guimberteau, “Architettura della Fascia Umana in Vivo”

Nel 2007, quando il Dott. Guimberteau presentò il suo video “Promenade sous la peau” al Primo congresso Internazionale di Ricerca sulla Fascia a Boston, si è diffusa nel mondo una nuova immagine della fascia e della matrice. Da allora, nuove immagini e ricerche furono ripresentare fino alla prima edizione del libro in inglese nel 2014.

E’ un libro multimediale, contiene immagini, filmati su DVD e on-line legati ai singoli capitoli, leggibili anche con codici QR.

Una grande ricerca arricchita e resa fruibile attraverso codifiche di colori, frasi chiave e commenti degli autori più importanti al mondo nel campo della “fascia”.

Così le classiche immagini che ne avevamo

Andranno sostituite con queste

  anteprima Fascia Guimberteau Un’anteprima del libro

che potete acquistare direttamente dall’editore 

e il video in Francese  “Promenade sous la peau” su you tube https://www.youtube.com/watch?v=L5rCuIYlr9o

e in Inglese “Strolling under the skin”  https://www.youtube.com/watch?v=ky0BmGP5nbU

la presentazione del Dott. Guimberteau del suo libro in inglese 
https://ehealthlearning.tv/lesson/book-launch-architecture-of-human-living-fascia/

e un documento sulla ricerca sulla ECM (Matrice Extra Cellulare) a cura della International Academy for Homotoxicology GmbH., molto istruttivo : 

La cellula vivente, sia che faccia parte di una struttura organica, e sia innestata su una membrana basale, sia che agisca singolarmente rispetto alle altre cellule della struttura, sarà sempre circondata dalla matrice. Questa matrice è un sottile filtro biofisico strutturato, tridimensionale che controlla la trasmissione delle sostanze nutritive e dei prodotti di scarto della cellula, dei mediatori e di qualsiasi altra sostanza presente nell’ambiente cellulare. Nessuna sostanza può passare direttamente dalla circolazione sanguigna alla cellula e viceversa. Persino i neurotrasmettitori rilasciati da una cellula nervosa devono raggiungere la cellula attraverso la ECM.

tratto da:

http://www.craniosacrale.it

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: